Serena. il picchio

serena e il picchio

Serena. 46 anni. Napoletana di nascita, ma trapiantata a Roma da 25 anni, dove sono venuta per frequentare lo IED, e dove sono rimasta anche dopo il diploma, nel 2001, in Digital Design.
 
Ufficialmente sono una grafica, lavoro che faccio ormai da oltre 20 anni, fino a quando 3 anni fa ho iniziato a sperimentare la grafica applicata al legno e i miei progetti hanno preso una direzione diversa.  

Dopo il diploma e 4 anni da freelance, ho lavorato per circa 15 anni in diversi uffici marketing, fino a che nel 2018 ho ripreso a seguire alcuni clienti come consulente grafico, e iniziato a proporre i miei lavori sui social. 

A Marzo 2020 in pieno lockdown per la pandemia ho iniziato a trasformare casa in laboratorio, ed esattamente dopo 6 mesi: a settembre 2020 dopo aver rassegnato ufficialmente le dimissioni dal "posto fisso" è nato "il laboratorio del picchio"

Adesso mi stupisco io stessa di quanto mi piaccia definirmi "grafica e artigiana".

Le competenze da grafica e quelle di artigiana si incontrano nella progettazione di ogni singolo pezzo che esce dal laboratorio, infatti non c'è progetto che non sia "studiato" e "costruito", così come mi è stato insegnato, arricchito dall'esperienza, fatto mio con il gusto e lo stile personale.  

Di me posso dirti che amo: la mia famiglia, il caffè, passeggiare immersa nella natura soprattutto con il mio cane, stancarmi su una salita e ammirare il panorama. Non tollero assolutamente l'arroganza, la maleducazione, la cattiveria, e la mancanza di rispetto. Di tutto il resto: possiamo parlarne. 


Ora però: andiamo a vedere cosa succede nel Laboratorio del picchio!

 

mani che dipingono una targa di legno